La gestione dell’energia andrà di pari passo con l'evoluzione tecnologica.

energy intelligence home golden gate

 

La trasformazione in essere è resa possibile dalla rapida e pervasiva diffusione di sistemi digitali con grande capacità di calcolo e sensori interconnessi via internet in grado di trasmettere enormi moli di dati prodotti da oggetti, macchine e impianti in tutto il mondo.

È quello che viene chiamato Internet of things (IOT), paradigma destinato mutare profondamente le nostre abitudini di vita e il funzionamento dei sistemi produttivi (la cosiddetta quarta rivoluzione industriale o Industry 4.0).

La gestione dell'energia andrà di pari passo con questa evoluzione tecnologica. Crescerà la diffusione di sistemi in grado di monitorare, misurare, trasmettere grandi moli di dati, interpretare i fenomeni e ottimizzare la gestione operativa degli impianti e dei flussi energetici.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


ENEA: diagnosi energetica 2019

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.