Essere leader nel settore della Energy Intelligence.

energy intelligence next step

 

Governiamo i processi di controllo dell'energia secondo i nuovi paradigmi della sostenibilità, dell'efficienza e delle fonti rinnovabili.

Supportiamo le imprese e le organizzazioni nell'ottimizzazione degli impianti e nella gestione dell'energia attraverso un modello di supervisione e gestione in outsourcing dei flussi energetici e competenze specifiche in continuo aggiornamento.

Forniamo servizi specialistici di energy & asset management, energy audit, advisoring e progettazione basati su know-how specializzato e piattaforma tecnologica proprietaria.

Modello di Business
ENERGY INTELLIGENCE

Il sistema Energy Intelligence è basato sui seguenti capisaldi:

 

iot and industry 4 1

  • CONSULENZA   
    La competenza del team di Energy Intelligence, organizzata secondo procedure standardizzate e consolidate nel tempo, permette di avviare un vero e proprio "percorso di efficientamento".
    A partire da una analisi preliminare del contesto energetico (Diagnosi energetica), è possibile captare ed implementare le specifiche opportunità di intervento secondo una analisi costi-benefici  garantendo il rientro dell’investimento attraverso anche un controllo degli indicatori prestazionali significativi nel tempo.
    Attraverso la progettazione e l'implementazione di reti di sensori e piattaforme di contabilizzazione energetica, è possibile integrare e/o estendere i sistemi di monitoraggio già presenti in azienda in un'unica piattaforma globale utile a controllare le operazioni effettuate durante il "percorso di efficientamento".
    In accordo al modello PDAC: Plan, Do, Act, Check tipico dei sistemi di gestione, il percorso di efficientamento può essere implementato anche gradualmente, per step successivi di intervento.

  • EI-PLATFORM (IOT)
    Piattaforma proprietaria
    per la gestione efficiente e standardizzata dei flussi energetici (produzione e consumi) dei siti e degli impianti connessi.
    Piattaforma collaborativa per la gestione integrata delle attività di energy management e manutenzione dei siti/impianti collegati.

  • CENTRO DI ASSISTENZA E TELECONTROLLO
    Ingegneri e data analyst, attraverso l'utilizzo della piattaforma tecnologica di Energy Intelligence, applicano l'esperienza pluriennale maturata e la competenza acquisita per ottimizzare le prestazioni e la gestione degli impianti connessi attraverso il controllo delle prestazioni, la diagnostica di eventuali anomalie e il coordinamento degli interventi di manutenzione.
    Dalle esperienze maturate dai singoli interventi, il Centro di assistenza estrae e condivide casi di studio con l'intento di rendere ripetibili le soluzioni già efficacemente applicate. Tale modalità permette al singolo cliente di individuare più velocemente le soluzioni applicabili alle proprie inefficienze e di ridurre i rischi e i tempi di implementazione dell'intervento.

  • O&M KM0 
    Organizzazione di tecnici e consulenti specializzati e distribuiti sul territorio che intervengono in caso di necessità sugli impianti gestiti in modo coordinato e diretto dal Centro Assistenza, con l'obiettivo di minimizzare i tempi di persistenza dei problemi.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


ENEA: diagnosi energetica 2019

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.