Quando il bit incontra il kW, inizia l’efficienza.

Energy Intelligence è nata dalla convergenza di competenze informatiche (bit) ed energetiche (kW) che si sono incontrate nel 2009 al momento della progettazione di un laboratorio sperimentale sulle tecnologie del fotovoltaico a Fiorano Modenese. Per raccogliere i dati provenienti dal laboratorio, Energy Intelligence ha implementato, in anticipo rispetto agli altri player, un know-how specifico, un modello organizzativo e una piattaforma tecnologica finalizzata alla supervisione e gestione dei flussi energetici.

Da quella esperienza è nata nel 2013 Energy Intelligence, con l'obiettivo di mettere a disposizione di produttori e consumatori di energia il know-how accumulato. Pilastro del modello di business di Energy Intelligence è una piattaforma tecnologica proprietaria in grado di raccogliere, monitorare e governare flussi energetici. Inizialmente specializzata nel settore degli impianti fotovoltaici, la piattaforma si è allargata ai sistemi di consumo energetico.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


ENEA: diagnosi energetica 2019

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.