Garantire la massima prestazione degli impianti richiede una procedura di diagnostica precisa e collaudata.

A partire dalle inefficienze rilevate dal sistema di monitoraggio prestazionale dell'impianto, si rendono necessarie una serie di misure specifiche atte a diagnosticare le cause di anomalia e le successive azioni di risoluzione.

Energy Intelligence è dotata di strumenti e competenze per soddisfare campagne di misura specifiche e certificate.

Intervento in campo per la verifica di taratura del sistema di Protezione di Interfaccia attraverso l'impiego della cassetta prova Relè.

Permette di rilevare anomalie termiche presenti sui moduli fotovoltaici che possono identificare problemi di:

  • Delaminazione
  • Microfratture cella
  • PID

image026

Permette di rilevare il profilo corrente e tensione di un singolo modulo oppure una stringa di moduli per verificare il corretto funzionamento rispetto ai dati di targa del modulo fotovoltaico. Il report rilasciato dalla strumentazione può essere utilizzato in sede.

image031

richiedi una consulenza su Campagne di misura

I nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


ENEA: diagnosi energetica 2019

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.