Irraggiamento medio misurato sul piano orizzontale in Emilia Romagna ha superato quello previsto dalle tabelle UNI del +12% . Produzione degli impianti fotovoltaici superiore a quella record registrata nello stesso mese nell'anno 2011. SCOPRI di più

15/11/2017

Ottobre 2017 è stato un mese straordinario per gli investitori fotovoltaici: l’irraggiamento medio misurato sul piano orizzontale in Emilia Romagna ha superato quello previsto dalle tabelle UNI del 12%.

Ciò ha portato, nonostante l’effetto decadimento legato al deterioramento negli anni, la produzione degli impianti fotovoltaici a superare il record del 2011, che come ricordiamo è stato un anno straordinario.

A questo record il portafoglio degli impianti monitorato da Energy Intelligence risponde con una produzione reale maggiore del 20% rispetto a quella prevista.

Per maggiori approfondimenti visita il progetto di ricerca sviluppato fra ARPA-E ed EI LAB - PROGETTO IRRAGGIAMENTO

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


ENEA: diagnosi energetica 2019

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.