Milano - RSE ed Energy Intelligence stipulano l’accordo per l’analisi di metodologie di monitoraggio prestazionale e previsione della produzione di energia da impianti fotovoltaici.

31/10/2017

RSE ed Energy Intelligence stipulano un accordo triennale per lo sviluppo e l’applicazione di metodologie di monitoraggio prestazionale e previsione della produzione di energia da impianti fotovoltaici.

L’accordo prevede l’integrazione del flusso di dati di irraggiamento fornito dalla piattaforma RSE RADSFA su specifiche localizzazioni direttamente su Energy Intelligence Platform ed RSE potrà utilizzare i dati di produzione di energia del laboratorio EI LAB ed altri eventuali impianti che volessero partecipare al progetto per validare l’algoritmo previsionale.

L’accordo prevede inoltre la promozione di iniziative congiunte di ricerca e di validazione dei processi finalizzati alla industrializzazione delle tecnologie innovative.

Il Comitato di Coordinamento del progetto è costituito da:

Dott. Maurizio Riva e dalla Dott.ssa Collino – RSE (relatrice anche all’ EnergyBreak 4.0 – Ottobre 2016 (LINK) ).

Ing Luca Bonzagni e Dott. Alessandro Bicocchi – Energy Intelligence

RSE SpA - Ricerca sul Sistema Energetico

Società per azioni del Gruppo GSE SpA, che sviluppa attività di ricerca nel settore elettro-energetico, con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali, di interesse pubblico generale, finanziati con il Fondo per la Ricerca di Sistema.

http://rse-web.it/Missione.page

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


ENEA: diagnosi energetica 2019

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.