Monitorare significa conoscere e agire per tempo: la soluzione Energy Intelligence Platform permette di monitorare i consumi energetici e altri parametri significativi di uno stabilimento industriale. La piattaforma IoT è sviluppata dai tecnici di Energy Intelligence e declinata secondo i dettami dell'Industria 4.0 che pone come base fondante il continuo miglioramento delle condizioni di lavoro, l'incremento della produttività e la qualità produttiva degli impianti.
I dati, provenienti dai diversi sensori posizionati in campo, sono organizzati all'interno di cruscotti semplici e intuitivi, per una rapida e veloce consultazione, a supporto di analisi puntuali e specifiche.
Adottare un sistema di monitoraggio dei propri consumi significa:
Energy Intelligence si propone come partner serio e affidabile nella scelta economicamente e tecnologicamente più vantaggiosa per il controllo delle prestazioni energetiche aziendali: può supportare la vostra azienda nel definire le aree funzionali a maggiore intensità energetica e progettare una catena di misura ad hoc; la piattaforma viene inoltre sviluppata per rispondere alle specifiche richieste dell'ENEA, nell'ottica di redigere per i soggetti obbligati una Diagnosi Energetica conforme.