Realizzazione di impianti fotovoltaici industriali in autoconsumo.

 

Realizzare un impianto fotovoltaico industriale con Energy Intelligence step by step

  • Analisi energetica: Studio dei consumi elettrici industriali con analisi delle bollette e delle curve di carico
  • Studio di fattibilità: dimensionamento ottimale dell’impianto nel rispetto dei vincoli strutturali del tetto industriale e dei fabbisogni elettrici finalizzato ad ottenere i massimi benefici economici dal nuovo impianto fotovoltaico
  • Progettazione Impianto: Il personale di Energy Intelligence è qualificato per progettare impianti fotovoltaici industriali di qualunque scala con l’impiego delle migliori componenti e tecnologie per il futuro controllo e gestione del sistema
  • Pratiche burocratiche: Energy Intelligence consegna l’impianto chiavi in mano prendendo in carico anche le pratiche burocratiche con Enel, Terna, GSE e Agenzia delle Dogane.
  • Realizzazione Impianto: Grazie a consolidate partnership con le migliori aziende elettriche garantiamo la corretta realizzazione di impianti fotovoltaici di qualunque dimensione.
  • Gestione Impianto: L’impianto fotovoltaico diventa un asset industriale e come tale viene seguito da Energy Intelligence con un servizio di gestione che permette di ottenere la miglior performance al minor rischi con il minor costo possibile.

Impianti fotovoltaici industriali: Perchè Energy Intelligence

L’esperienza maturata nella gestione e manutenzione di oltre 800 impianti fotovoltaici di varia scala (pari a 500 MW di potenza nominale quotidianamente in esercizio distribuita su tetti industriali, serre, capannoni ed anche impianti utility scale), permette a Energy Intelligence di avere una visione a 360 gradi delle tecnologie, dell'affidabilità dei prodotti disponibili sul mercato e delle più efficaci tecniche progettuali da adottare per ottenere il massimo rendimento dall'investimento industriale.

Energy Intelligence segue la progettazione, realizzazione e successiva gestione di impianti fotovoltaici con un approccio industriale orientato ad ottenere il massimo beneficio da un asset che avrà una durata minima di 20 anni.

Dal dimensionamento dell’impianto fotovoltaico sulla base delle specifiche necessità energetiche e strutturali, alla scelta delle tecnologie più adatte per il sito, all’analisi dei costi e benefici dell’impresa fino alla successiva fase di gestione professionale del sistema Energy Intelligence fornisce un modello efficace ed ampiamente collaudato

 

Impianti fotovoltaici industriali per diventare PROSUMER

L'aumento della sensibilità verso i temi di crescita sostenibile ed i nuovi orientamenti del mercato favoriscono l'installazione di impianti fotovoltaici in un’ottica di autoconsumo 

La fine degli incentivi degli anni passati ha ricondotto il fotovoltaico a strumento di efficienza energetica, utile su strutture o aree dove l'energia prodotta viene anche consumata in sito. Viene quindi privilegiato sempre più il ruolo dei prosumer, cioè le strutture che producono l’energia che consumano, come principali destinatari di interventi di realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici.

Il recente decreto FER 2018 ripropone una nuova tariffa incentivante che rende di nuovo possibile la realizzazione di impianti fotovoltaici destinati alla sola vendita dell’energia sia per impianti a terra che per impianti su tetto con una tariffa che premia le strutture che realizzeranno nuovi impianti fotovoltaici su capannoni industriali con la rimozione di eternit e coperture contenenti amianto.

richiedi una consulenza su Realizzazione impianti fotovoltaici

I nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici