La registrazione del webinar, in streaming il 18 novembre, dedicato all'analisi di Energy Intelligence sugli strumenti a disposizione delle imprese per la transizione energetica energetica. Con un contributo anche di Energy Strategy Group. Durata: 56’.

Come la gestione dell’energia da variabile indipendente, spesso subita passivamente, si può trasformare per le imprese in un nuovo asset e, quindi, in nuove opportunità di business.

È questo il tema del webinar, svoltosi il 18 novembre, organizzato da Energy Intelligence con QualEnergia.it dal titolo “Transizione energetica, un passaggio obbligato per le imprese che vogliono essere competitive”.

Si è partiti con il passare in rassegna i principali pilastri della transizione energetica in atto: generazione distribuita e decarbonizzazione, sistemi di storage, efficienza energetica, digitalizzazione e smart energy, mobilità elettrica.

Sono state poi indicate le soluzioni tecnologiche più innovative e una serie di casi concreti che ne evidenziano i vantaggi sia dal punto di vista economico che strategico.

Relatori:
Davide Chiaroni, Vice Director & Co-Founder – Energy & Strategy, Politecnico di Milano
Luca Bonzagni, Amministratore Delegato Energy Intelligence

Per approfondimenti sulle soluzioni presentate contattare: adriano.nuccilli@energyintelligence.it
oppure è possibile prenotare un appuntamento gratuito online qui: https://calendly.com/energyintelligence

Durata webinar: 56’ 

Fonte: www.qualenergia.it

 

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici