Aggiornamenti GSE

27/11/2017

logo GSE2

Da recenti comunicazioni del GSE e Ministero dello Sviluppo Economico risulterebbe la non cumulabilità degli incentivi di cui al III e IV Conto Energia con la detassazione per investimenti ambientali di cui all’art. 6, commi da 13 a 19, della legge 23 dicembre 2000, n. 388 (cosiddetta “Tremonti Ambiente”).

Il Ministero dello Sviluppo Economico valuterà, altresì, la possibilità di richiedere all’Agenzia delle Entrate l’emissione di una circolare che regolamenti la restituzione delle eventuali somme percepite.

Segnaliamo inoltre la specifica news del GSE pubblicata il 22/11 Conto Energia, chiarimenti in merito alla possibilità di cumulo tra Conto Energia e c.d. “Tremonti ambiente”,in cui si prospetta la continuità di erogazione delle tariffe incentivanti di III, IV, V Conto Energia solamente nell’ipotesi di rinuncia del beneficio fiscale goduto ex Tremonti Ambiente.

Tale rinuncia deve essere comunicata a GSE entro 12 mesi dalla pubblicazione della news stessa.

 

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici