L’attenzione verso la tutela dell’ambiente rappresenta una tematica di prioritaria importanza per Dierre Group che ha avviato con successo un imponente progetto per la produzione di energia rinnovabile.

Grazie alla collaborazione con Energy Intelligence, partner di consulenza, progettazione, realizzazione e monitoraggio degli impianti fotovoltaici, sono state migliorate le performance ambientali attraverso l’uso di energia rinnovabile con l’installazione di 3 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 147 kWp su tre aree industriali, 2 sulla sede centrale di Fiorano ed una sulla sede di Bologna Roveri.

Dalla data di installazione (ottobre 2020) gli impianti hanno prodotto circa 175.000 kWh di energia elettrica: il fabbisogno elettrico delle sedi è stato di 348.000 kWh quindi gli impianti fotovoltaici hanno compensato circa il 50% del fabbisogno relativo ai tre stabilimenti di Dierre Group.

Dal punto di vista ambientale sono state risparmiate complessivamente 80.9 tonnellate di CO2, pari a quanto riescono ad assorbire in un anno 3200 alberi.

Inoltre, è in fase di realizzazione un quarto impianto fotovoltaico da 60 kWp presso la sede Dierre Decatech in Lombardia (Dolzago, Lecco) che produrrà circa 67.000 kWh e che compenserà circa il 93 % delle emissioni totali contribuendo così alla riduzione di emissioni di 30,9 tonnellate di CO2, pari a quanto riescono ad assorbire in un anno 1240 alberi.

Ancora una volta Dierre Group mette al primo posto la sicurezza, in questo caso dell’ambiente.

Safety is the Future!

Fonte: Comunicato Dierre Group

 

 

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici