Mercoledì 19 Giugno 2019 ore 9.30 - Politecnico di Milano - Campus BovisaEnergy Intelligence rinnova e rafforza la partnership con il Politecnico di Milano presentando il proprio livello di servizi integrato fra efficienza e rinnovabili pensato per i PROSUMER INDISTRIALE e COMPLESSI.
14/06/2019
Ing. EGE – Stefano di Lallo di interverrà alla Tavola rotonda “Smart Energy nel comparto industriale: il ruolo delle ESCo e la dinamica della competizione” esponendo il modello di lavoro di Energy Intelligence.
Durante la mattinata saranno trattati i seguenti temi:
Analisi degli investimenti in efficienza energetica realizzati in Italia nel 2018 con un focus sugli investimenti effettuati nel comparto industriale e sul processo produttivo.
Mappatura delle tecnologie caratterizzanti il processo produttivo dei settori manifatturieri più energivori con l'obiettivo di analizzarne il livello di efficienza energetica e di digitalizzazione in logica Smart Manufacturing.
Analisi delle principali normative in ambito di efficienza energetica (Industria 4.0, Decreto energivori, Decreto crescita, Decreto Certificati Bianchi) e del loro impatto sul comparto delle Energy Service Companies.
Analisi degli operatori abilitati nella fornitura di servizi di efficientamento energetico per il comparto industriale Italiano.
Potenziale di mercato dell'efficienza energetica in Italia con un focus sul comparto industriale.
Questi gli obiettivi del convegno di presentazione dei risultati dell'Energy Efficiency Report, coinvolgendo come sempre nel dibattito le imprese Partner della ricerca per discutere e approfondire le analisi svolte e renderle strumento di lavoro per tutti coloro che operano o intendono operare nel comparto dell'efficienza energetica in Italia.
Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.
Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.
Quanto costa lo spreco di energia? Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.
La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.
Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.