Il Green Deal Europeo: un laboratorio di idee per lo sviluppo delle rinnovabili in Italia

18/05/2021

rer21

Energy Intelligence partecipa alla settima edizione del Renewable Energy Report di Energy & Strategy Group (Politecnico di Milano), fruibile online il 27 Maggio alle ore 9.30.

Come ogni anno Energy Intelligence, insieme ai massimi rappresentanti del settore, contribuisce all’elaborazione del report e all’individuazione di linee guida per il futuro delle energie rinnovabili in Italia.

Il focus del convegno quest'anno verterà sulle evoluzioni necessarie per raggiungere la decarbonizzazione.

In particolare, saranno analizzati i seguenti temi:

  • Stato dell’arte delle rinnovabili in Italia in termini di nuove installazioni e produzione di energia;
  • Analisi delle principali novità in campo normativo che impattano sulle nuove installazioni, sugli interventi di repowering/revamping e sull’accesso ad Aste e Registri;
  • Innovazioni tecnologiche nell’ambito della generazione, in particolare riferite a fotovoltaico ed eolico;
  • Scenari di evoluzione della curva di installazioni in condizioni “as is” e in condizioni di attuazione del PNRR (“policy driven”), con valutazione dell’impatto in termini di raggiungimento degli obiettivi nazionali, riduzione delle emissioni di CO2 e utilizzo di suolo;
  • Costruzione di uno scenario di evoluzione alternativo di allocazione delle risorse previste dal Next Generation EU.

Il convegno, in forma di Webinar, inizierà alle 9.30. Energy Intelligence interverrà nella Seconda Tavola Rotonda, dedicata a Innovazione tecnologica ed evoluzione del quadro normativo: i veri abilitatori della ripresa e moderata da Ing. Cristian Pulitano, Energy & Strategy, Politecnico di Milano.

Per seguire l'evento occorre registrarsi.

REGISTRATI PER SEGUIRE IL WEBINAR

 

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici