L'attività di revamping è il risultato di una attenta analisi tecnico/economica condotta nei mesi precedenti dal Team di Energy Intelligence sull'impianto di proprietà di un Fondo di investimento Italo-Tedesco.
Il servizio di analisi ha alternato una fase diagnostica remota semi-automatica condotta con l'impiego della piattaforma Energy Intelligence Platform, seguita da una indagine strumentale di campo che ha evidenziato problematiche di cablaggi unite a inefficienze dei moduli fotovoltaici.
I dati raccolti sono stati elaborati in un progetto di revamping supportato da un solido piano economico finanziario atto a dimostrare i rientri attesi del'investimento.
L'attività di revamping consisterà nella sostituzione del 48% dei moduli, una ottimizzazione della distribuzione dei nuovi moduli con conseguente riduzione degli spazi di ingombro e contemporanea ottimizzazione delle stringhe.
"...La salvaguardi delle performance degli impianti in esercizio è una componente strategica del business della nostra società." AD. Luca Bonzagni.