30 settembre 2021 | ore 15.00

22/09/2021

Foto Newsletter Webinar 5

 

 

Energy Intelligence, in collaborazione con QualEnergia, vi invita ad approfondire una tematica fondamentale: il revamping e repowering degli impianti FV esistenti per mantenere o aumentare la loro produzione.

Il calo dei prezzi, i progressi tecnologici e le semplificazioni normative rendono sempre più redditizie le operazioni di revamping e repowering degli impianti fotovoltaici in esercizio per mantenere e, dove possibile, aumentare la loro capacità produttiva.

La maggior parte degli impianti fotovoltaici esistenti in Italia, infatti, è già a metà del proprio ciclo medio di vita, con un conseguente progressivo calo dell'efficienza.

Ammodernare gli impianti con il revamping, ovvero sostituendo componenti datate e inefficienti con nuove tecnologie molto più performanti, è perciò più che mai necessario per perseguire gli obiettivi di decarbonizzazione e mantenere alto il ritorno sull'investimento.

Durante il webinar, il tema verrà trattato con presentazioni di casi concreti e con dati tecnici ed economici. Verranno presentate anche nuove metodologie di diagnostica e di progettazione degli interventi di revamping.

Iscriviti

 

PROGRAMMA

Revamping e repowering degli impianti fotovoltaici esistenti: una opzione
strategica per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione

  • Davide Chiaroni
    Full Professor, Politecnico di Milano e Co-founder, Energy&Strategy        

Progetti di revamping: quadro tecnologico e metodologia di diagnostica

  • Federico Casali
    Responsabile Competence Center, Energy Intelligence                                            

 Rendimenti economici degli investimenti in revamping

  • Luca Bonzagni
    Amministratore Delegato, Energy Intelligence                                                          

 

 

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici