01/02/2021

GSE - DM 4 luglio 2019

Il GSE ha pubblicato le graduatorie degli impianti iscritti ai Registri e alle Aste per la quarta delle sette procedure previste dal DM 4 luglio 2019 da cui si conferma la disponibilità di potenza per accesso agli incentivi nel Registro per il Gruppo A (Impianti fotovoltaici) e per il Gruppo A-2 (Impianti fotovoltaici con rimozione amianto).

Ricordiamo che l’accesso al Gruppo A è ora possibile anche per impianti ubicati su cave dismesse e discariche esaurite.

Le richieste di accesso agli incentivi, per gli impianti ammessi in Tab. A e già in esercizio, potranno essere presentate a partire dal 26 gennaio 2021 e non oltre il 25 febbraio 2021, per non incorrere nel “fuori tempo".

Ricordiamo infine che dal 01 febbraio 2021 e fino al 31 marzo 2021 sarà possibile presentare le richieste di accesso a registri e aste del decreto “FER1”, nella Quinta procedura delle sette totali previste nel decreto.

Dunque, si amplia notevolmente la possibilità di accedere a nuovi incentivi per gli impianti fotovoltaici, anche attraverso i bandi attivi.

Energy Intelligence offre una consulenza specifica nell'adempimento delle pratiche legate a bandi ed incentivi. Contattaci per ricevere ulteriori informazioni

richiedi una consulenza su Pubblicate le graduatorie Registri e Aste

I nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici