14/05/2021

Normativa nazionale - DL 104/2020

AdobeStock 402829176 rid

Il DL 104/2020 all’art.110 ha introdotto la possibilità di rivalutare le immobilizzazioni materiali, tra i quali possono rientrare anche gli impianti fotovoltaici. In particolare, la rivalutazione è interessante per quei beni il cui valore di mercato è sensibilmente superiore rispetto al valore di bilancio.

L’incremento del valore del bene, a fronte di un’imposta sostitutiva del 3%, permette di ottenere un risparmio d’imposta dovuto ai maggiori ammortamenti.

Energy Intelligence è disponibile per fornire il supporto tecnico necessario alla rivalutazione dell’impianto fotovoltaico mediante stima del Valore Attuale Netto.
Contattaci per maggiori informazioni

richiedi una consulenza su Rivalutazione beni d'Impresa: opportunità per i proprietari di impianti fotovoltaici

I nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici