13/03/2018

Normativa nazionale -

Testo in anteprima del Decreto Rinnovabiliin visione all’Autorità e alla Conferenza Stato-Regioni. Il Decreto è stato già inviato in via informale anche alla Commissione europea, per accelerare i tempi, anticipando così la notifica formale, necessaria per avere il via libera definitivo e che avverrà dopo l’ok della Stato-Regioni.

Gli obiettivi sfidanti della Strategia Energetica Nazionale (SEN) condizionano il decreto energia introducendo meccanismi premianti anche per l'installazione di nuovo fotovoltaico. La principale novità prevista è la competizione tra tecnologie diverse, che gareggeranno tra loro sia nei registri che nelle aste.

Resta esclusa la possibilità di installazione di impianti su terreni agricoli mentre sono agevolate le installazioni sul brownfield (discariche esaurite, cave e miniere esaurite, aree di pertinenza di discariche o di siti contaminati).

Sia per le aste che per i registri invece potranno partecipare a graduatorie e gare anche gli impianti con autoconsumo, per i quali sarà incentivata esclusivamente l’energia immessa in rete e che dovranno rinunciare allo scambio sul posto.

 

 Cattura37

richiedi una consulenza su Decreto Rinnovabili 2018 - Bozza

I nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.

Diagnosi Energetica 2019: monitoraggio ed efficientamento energetico per l'Industria

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.


Ottimizza l'energia della tua impresa

Affronta l'obbligo di diagnosi energetica 2019 con un sistema di monitoraggio integrato e una squadra di esperti a tua disposizione.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici