05/12/2018

Normativa nazionale -

FATTURAZIONE ELETTRONICA GSE - LEGGE DI BILANCIO 2018

Premesso che già dal 31 marzo 2015 tutti soggetti che fatturano al GSE hanno adottato la Fatturazione elettronica in quanto obbligatoria per le Pubbliche amministrazione, a partire dal 01/01/2019, come previsto dalla Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 (cd. Legge di Bilancio 2018), è stato introdotto l’obbligo di FATTURAZIONE ELETTRONICA per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate tra tutti i soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia, ai fini IVA. L'emissione delle fatture tra i soggetti interessati dovrà quindi avvenire esclusivamente tramite il Sistema di Interscambio (SDI).

Per questo motivo tutti i clienti che hanno rapporti con il GSE, dovranno comunicare il proprio indirizzo PEC o il proprio Codice destinatario al quale il GSE recapiterà le fatture passive a loro intestate (news GSE del 30/11/2018 “fatturazione elettronica tra privati - legge 27 dicembre 2017 n. 205”).

>> Scarica gratuitamente la procedura “step by step” compilando il box a lato per inserire in autonomia i dati richiesti sul portale GSE <<

richiedi una consulenza su Fatturazione elettronica GSE - Legge di Bilancio 2018

I nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.

Diagnosi Energetica 2019: monitoraggio ed efficientamento energetico per l'Industria

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.


Ottimizza l'energia della tua impresa

Affronta l'obbligo di diagnosi energetica 2019 con un sistema di monitoraggio integrato e una squadra di esperti a tua disposizione.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici