Invio delle dichiarazioni antimafia – online nuovo applicativo GSE

Comunichiamo che è attiva a Portale GSE la nuova procedura per l’invio dematerializzato delle dichiarazioni Antimafia. Si ricorda che le dichiarazioni dovranno essere trasmesse al GSE sempre ed esclusivamente tramite l’indicata sezione del portale e che in base a quanto previsto dall’art. 99, comma 2-bis del D. Lgs. 159/2011, il GSE ha l’obbligo di acquisire la documentazione antimafia per tutti gli Operatori che ricevono incentivi per un importo superiore a €150.000, calcolato per l’intera durata del periodo incentivante.

La validità della certificazione antimafia è pari a 12 mesi qualora durante tale periodo non si verifichino variazioni nell’assetto societario o nella gestione dei legali rappresentanti. La validità della certificazione può essere inferiore a 12 mesi in caso di variazioni societarie tali da comportare l’obbligo di rinnovo della certificazione antimafia tramite la suddetta procedura a portale online.

Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a contattare il Centro Assistenza Fotovoltaico ai riferimenti: e-mail support@energyintelligence.it – tel.051826116