Servizi e Soluzioni

Wall_2

Grazie ad una piattaforma Software + Services completamente in Cloud Energy Intelligence offre a privati ed aziende Servizi e Soluzioni tecnologicamente avanzate per il controllo, la gestione e coordinamento delle manutenzioni di impianti e/o di processi energivori.

L’obiettivo di Energy Intelligence è quello di fornire ai clienti una piattaforma utile a garantire la massima efficienza dell’impianto in tutta la sua vita utile. Le specializzazioni del servizio sono:

  • RISPARMIO ENERGIA – Impianti industriali
  • FOTOVOLTAICO – Asset o singoli impianti

Il sistema Energy Intelligence è basato sui seguenti caposaldi:

Servizi

Fig. 1 – Servizi Energy Intelligence

 

  • Control Room: un Sistema – hardware, software e datacenter in logica Cloud computing – progettato specificatamente per la storicizzazione dei parametri di funzionamento dell’impianto ed il controllo puntuale dei principali parametri prestazionali con analisi costanti ed automatiche mirate alla verifica dell’insorgere di ogni tipo di deriva, inefficienza anche parziale e alla sua rapida diagnosi.
  • un Centro di Assistenza che, utilizzando il sistema software di cui sopra, unito all’esperienza pluriennale maturata su molteplici impianti, è preposto al controllo, alla diagnosi immediata delle anomalie e al governo degli interventi di manutenzione mirati, con l’obiettivo di minimizzare i tempi di persistenza dei problemi. Il Centro Assistenza supporta inoltre il produttore nella gestione delle garanzie, assicurazioni e negli adempimenti normativi, burocratici previsti.
  • O&M KM0   è una organizzazione di tecnici specializzati distribuiti sul territorio che intervengono in caso di necessità sugli impianti gestiti in modo coordinato e diretto dal Centro Assistenza.
  • Consulenza   il Know How accumulato nella gestione di impianti e nell’ambito del risparmio energetico è organizzato in best case e trasferito direttamente ai clienti connessi ad Energy Intelligence al fine di trarre i maggiori benefici ed il maggiore vantaggio competitivo e strategico.

Energy Intelligence è un sistema componibile e modulare che si adatta alle più diverse situazioni:

  • PROPRIETARI DI IMPIANTI/ASSET che affidano completamente la gestione dell’asset e della manutenzione al team di Energy Intelligence o che necessitano del controllo delle attività di manutenzione operate da terzi integrato ad un servizio di supervisione economico-prestazionale

  • EPC/INSTALLATORI/PRODUTTORI DI TECNOLOGIE che intendono integrare i servizi di Energy Intelligence – Fotovoltaico alle proprie attività di manutenzione

  • OPERATORI FINANZIARI/ADVISOR che necessitano di soluzioni per la gestione ed analisi di BigData e competenze energetiche e informatiche al fine di prevedere eventuali derive e governare il rischio