Energy Intelligence Community è il servizio “chiavi in mano” ideato da Energy Intelligence per gestire un gruppo di autoconsumo collettivo. Dalla consulenza per la progettazione ed attivazione di una comunità, alla fornitura delle piattaforme IoT utili al monitoraggio energetico e alla gestione economica degli incentivi fino alla sala controllo opzionale per la telegestione delle risorse.
EI COMMUNITY
La creazione di un sistema di autoconsumo collettivo comporta per tutti i membri della comunità notevoli benefici economici che richiedono un iter burocratico di analisi preliminare, attivazione e successiva gestione per i 20 anni di incentivazione di rapporti con gli enti specifici (GSE, Distributori, ARERA).
La consolidata esperienza nel settore rinnovabile maturata dal team di Energy Intelligence permette di offrire alla comunità energetica un servizio standardizzato di assistenzaper la completa gestione tecnico/normativa dell’intero sistema.
Nelle prime fasi di progetto siamo in grado di fornire:
Assistenza di primo livello per chiarimenti tecnico/normativi
Redazione di Business Plan sulla base di un'analisi dimensionale degli impianti fotovoltaici con ipotesi di autoconsumo
Redazione del protocollo di redistribuzione dei ricavi economici ottenuti dalla comunità (incentivi, restituzione delle componenti di tariffa e vendita) e delle modalità di ingresso/uscita dei singoli membri
Incarico per la gestione della Pratica GSE per la richiesta di incentivazione per autoconsumo collettivo
In caso di comunità energetica:
Assistenza alla costituzione del soggetto giuridico intestatario
Incarico per verifiche dei punti di connessione sottostanti alla stessa cabina E-distribuzione
Con EI Community controlli tutti i flussi energetici dei gruppi di autoconsumo collettivo. Scopri di più
Sono disponibili nuovi modelli GSE per ottenere la decurtazione del 10% (o del 5% per l'autodenuncia)
richiedi una consulenza su Comunità energetiche
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.
Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.
Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.
Quanto costa lo spreco di energia? Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.
La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.
Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.