Chi siamo

BannerInterno_H100

Quando il bit incontra il KW…… Energy Intelligence nasce dall’incontro di due percorsi imprenditoriali provenienti rispettivamente dai settori energia e ICT, con l’obiettivo di fornire servizi ad alto valore aggiunto nel campo dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Energy Intelligence ®, crede nell’affermarsi graduale del paradigma di produzione distribuita dell’energia, che porta a sfumare il confine tra produttori e consumatori introducendo una nuova complessità e la necessità di gestione intelligente dei flussi energetici (smart-grid).

LA COMPAGINE SOCIETARIA

Antilia
Antilia è una holding di investimenti nata per iniziativa di alcuni imprenditori e manager con l’obiettivo di valorizzare iniziative imprenditoriali italiane con potenziale di crescita e affermazione.

Scopo di Antilia è quello di contribuire alla moltiplicazione delle nuove iniziative, in particolare nei settori emergenti e più promettenti per il sistema economico italiano, o di valorizzare imprese esistenti sollecitando ed affiancando progetti di ricerca, di innovazione e di adozione di nuove tecnologie.

Luca Bonzagni
Ingegnere informatico con pluriennale esperienza in aziende del settore IT su sistemi complessi  e  applicazioni web. Alla fine del 2010  entra nel gruppo con l’obiettivo di realizzare l’infrastruttura hw e sw per il sistema di monitoraggio e gestione degli impianti fotovoltaici. Presidia lo sviluppo del servizio Energy Intelligence mettendo a punto la tecnologia ed i servizi. (read more)

Compagine Societaria

Fig 1: Energy Intelligence – Compagine societaria