Energy Intelligence è in crescita e alla ricerca
di nuove energie da inserire nella squadra.

Di seguito riportiamo alcune delle posizioni aperte:

CODICEPOSIZIONE
BMSBUSINESS MANAGER SENIOR
TIRCTIROCINIO CURRICULARE
TIRECTIROCINIO EXTRA CURRICULARE

Si richiede obbligatoriamente invio di candidature con allegato CV aggiornato attraverso FORM a fondo pagina.

Sede di lavoro: San Giovanni in Persiceto (BO)
è richiesta disponibilità alla trasferta sul territorio nazionale

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (l. 903/77 e 125/91). invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato c.v. autorizzando al trattamento dei dati personali (d.lgs197/2003).

BUSINESS MANAGER - BMS
Energy Intelligence srl, ricerca Business Manager Senior con competenze tecniche di alto livello maturate nel settore Energy Management/Energy Efficiency, che ami vendere e che, riportando all’Amministratore Delegato, desideri essere ricompensato sulla base del raggiungimenti di obiettivi sia tecnici che commerciali. 

RESPONSABILITA'
Il Business manager ricopre una posizione di responsabilità sia nello sviluppo del business che nella consulenza tecnica per:

  • Fare leva sul proprio network professionale per intercettare nuovi clienti
  • Assicurare (sia direttamente, sia tramite i propri collaboratori) la promozione presso i clienti del parco Energy Intelligence di tutte le caratteristiche del portafoglio di servizi, identificando e supportando attività di sviluppo del business e sviluppo di proposte commerciali
  • Essere riconosciuto come Lead (Account Manager) di clienti direzionali
  • Coordinare ed essere mentore del team di progetto (5 risorse)
  • Monitorare i piani di lavoro dei progetti sviluppati dal team, comprendere le criticità e proporre piani di risoluzione delle stesse, monitorare i programmi e i budget
  • Assicurare la conformità delle performances del team di progetto con i termini del contratto, i piani di lavoro, i budget e gli obiettivi di qualità
  • Monitorare lo stato finanziario dei progetti e il controllo di qualità sui progetti
  • Fornire funzioni di Quality Assurance / Quality Control e coordinare la ricerca e l’utilizzo degli esperti esterni su progetti complessi, quando necessario

 

REQUISITI
È necessario dimostrare un'esperienza di consulenza pregressa maturata nei settori della produzione di energia da Fonti Rinnovabili, Energy Management / Energy Efficiency,

  • Si richiedono esperienze e successi dimostrabili nel settore
  • Possedere una buona rete di relazioni sul mercato dell’Emilia Romagna nonché esperienze di sviluppo delle relazioni con i clienti nei settori industriali.
  • Esperienza dimostrabile nell’aver supportato lo sviluppo di clienti esistenti e nella generazione di opportunità su clienti nuovi
  • Esperienza nell’aver gestito e coordinato team multidisciplinari, composti da staff con competenze diversificate
  • Familiarità con la gestione di progetti complessi

 

EDUCAZIONE ED ESPERIENZA

  • È richiesto un diploma di laurea in un settore scientifico, auspicabilmente in ingegneria. E’ altrettanto auspicabile un MBA.
  • 5 anni di esperienza nel settore Energy Efficiency / Energy Management / Fonti rinnovabili, inclusa la responsabilità di team di progetto e delle relazioni con clienti direzionali

 CARATTERISTICHE PERSONALI

  • Capacità di sintesi e di chiarezza espositiva
  • Capacità di analisi delle esigenze cliente e proporre strategie applicative
  • Orientamento al risultato ed al Problem Solving
  • Attenzione alla qualità ed al miglioramento continuo
  • Predisposizione al lavoro in team e alle relazioni interpersonali.

PROPOSTE DI TIROCINIO (TIREC / TIRC)

Energy Intelligence srl, società bolognese in crescita, leader nei servizi di supervisione, monitoraggio e controllo di gestione dei flussi energetici, propone tirocini curricolari / extra curriculari per Laureandi / Laureati brillanti in Ingegneria elettrica / ambientale.

Il tirocinio è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze tecniche e burocratiche necessarie alla gestione ottimizzata di un portafoglio di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica nazionale ed allo studio e messa a punto di algoritmi e funzioni innovative per il calcolo della prevedibilità di produzione di energia da parte di impianti non programmabili.

Il progetto prevede che il tirocinante operi all’interno della Divisione operativa della società, partecipando attivamente in sala controllo alle attività ordinarie di controllo e gestione impianti. Parallelamente si richiede al candidato di supportare il team di Ricerca e sviluppo di prodotto per la verifica di affidabilità e miglioramento di sistemi e funzioni di prevedibilità di produzione di energia elettrica da fotovoltaico all’interno del progetto di collaborazione stipulato tra Energy Intelligence e RSE (Centro nazionale di ricerca del GSE).

ATTIVITA' PREVISTE NEL TIROCINIO

Area operativa - Control Room

  • Monitoring remoto prestazionale degli impianti in gestione
  • Affiancamento e supporto operativo al team di manutenzione per la diagnosi remota degli impianti fotovoltaici e gestione delle criticità attraverso l’apertura e monitoraggio avanzamento dei Ticket di intervento.
  • Affiancamento e supporto operativo al team di gestione per il disbrigo di pratiche verso enti regolatori 
  • Supporto alla fase di generazione, controllo e distribuzione di report pubblicati dall’ Energy Intelligence Platform 
  • Affiancamento dello staff operativo in interventi sul campo presso gli impianti in gestione

Possibile progetto di ricerca e sviluppo (tesi di Laurea)

  • Analisi, controllo e messa a punto di un modello di rendicontazione periodica (reporting) di dati energetici previsionali calcolati da RSE sulla base delle previsioni meteorologiche previste e delle serie storiche di produzione estratte dal laboratorio fotovoltaico EnergyLab.
  • Verifica di affidabilità degli algoritmi previsionali, individuazione dei principali fattori di criticità, proposizione di possibili elementi migliorativi correttivi ed analisi di possibili reali
  • Ottimizzazione dei cruscotti di rendicontazione dei flussi energetici di edifici industriali dotati di impianti di produzione e consumo di energia elettrica (prosumer).

PERIODO:

  • Periodo stage: Richiesto un periodo minimo di 3 mesi per i curriculari
  • Periodo stage: Richiesto un periodo minimo di 6 mesi per i tirocini extra curriculari

Inviaci il tuo curriculum

Curriculum *

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy presente nel sito

loading

Diagnosi Energetica 2019: monitoraggio ed efficientamento energetico per l'Industria

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.


Ottimizza l'energia della tua impresa

Affronta l'obbligo di diagnosi energetica 2019 con un sistema di monitoraggio integrato e una squadra di esperti a tua disposizione.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici