In data 8 Marzo 2012 e 6 Giugno 2013 l’ Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha emanato le delibere 84/2012/R/EEL e 243/2013/R/EEL che obbligano l’adeguamento retroattivo degli impianti alle specifiche dell’allegato A70 di Terna.
L'Allegato A70 di Terna, al fine di garantire la sicurezza del sistema elettrico nazionale, richiede Interventi urgenti relativi agli impianti di produzione di energia elettrica, con particolare riferimento alla generazione distribuita. Nel particolare per limitare i danni causati da possibili oscillazioni e/o transitori di Tensioni / Frequenze, si richiede che gli impianti, anche in condizioni di emergenza, continuino a garantire il proprio sostegno al Servizio Elettrico Nazionale
Per impianto
connesso in MT, con potenza nominale superiore ai 50 kW e data di connessione antecedente al 31/03/2012
– > approfondire la Delibera 84/R/EEL dell'8 marzo 2012
Per impianti:
connessi in BT, con potenza nominale superiore a 6 kW e data di connessione antecedente al 31/03/2012 connessi in MT, con potenza nominale anche inferiore ai 50 kW e data di connessione antecedente al 31/03/2012 –> approfondire la Delibera 243/2013/R/EEL del 6 giugno 2013
L'efficienza nel comparto industriale alla prova della flessibilità del mercato elettrico
richiedi una consulenza su Adeguamenti alle specifiche A70
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.
Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.
Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.
Quanto costa lo spreco di energia? Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.
La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.
Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.