Comunicazione GSE: “Preavviso di Sospensione di ogni forma di incentivazione in essere con il GSE per mancanza della documentazione necessaria ai controlli antimafia”.

31/10/2017

Si comunica che il GSE, nei mesi di ottobre e novembre 2017, provvederà ad inviare via mail/PEC un ultimo sollecito finalizzato all’acquisizione dei documenti necessari al rilascio della certificazione antimafia.

Il GSE, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 99, comma 2-bis del D. Lgs. 159/2011, ha l’obbligo di acquisire dalle Prefetture la documentazione antimafia per tutti gli operatori che ricevono incentivi dal GSE per un importo superiore a €150.000, calcolato per l’intera durata del periodo incentivante.

A tal riguardo si ricorda che, per poter trasmettere le suddette richieste alle Prefetture competenti, il GSE necessita della documentazione sotto riportata, che dovrà essere inviata, entro il termine richiesto, da parte dei soggetti responsabili:

  1. Dichiarazione Sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, dalla quale risultino i soggetti da controllare a norma dell’art. 85 del D. Lgs. 159/2011;
  2. Dichiarazione Sostitutiva redatta ai sensi del D.P.R. 445 del 2000, a cura dei medesimi soggetti obbligati, riferita ai loro familiari conviventi di maggiore età;
  3. Eventuale dichiarazione di esenzione dall’obbligo della presentazione della documentazione antimafia.

La Certificazione Antimafia ha durata 12 mesi, pertanto la documentazione di cui sopra verrà richiesta da GSE con periodicità annuale.

Nel caso in cui non sia stato ottemperato l’obbligo di trasmissione al GSE di tale documentazione, scaduto il termine di 30 giorni dal sollecito, gli effetti delle Convenzioni e/o di ogni forma di incentivazione in essere saranno cautelativamente sospesi.

ANTIMAFIA GSE – MAGGIORI INFORMAZIONI E SERVIZI:

Sei in ritardo con l’invio della documentazione antimafia e non sai cosa fare?

Il Centro Assistenza fotovoltaico ENERGY INTELLIGENCE  può fornire il supporto necessario al corretto adempimento.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


ENEA: diagnosi energetica 2019

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.