La gestione dell’energia andrà di pari passo con l'evoluzione tecnologica.

energy intelligence home golden gate

 

La trasformazione in essere è resa possibile dalla rapida e pervasiva diffusione di sistemi digitali con grande capacità di calcolo e sensori interconnessi via internet in grado di trasmettere enormi moli di dati prodotti da oggetti, macchine e impianti in tutto il mondo.

È quello che viene chiamato Internet of things (IOT), paradigma destinato mutare profondamente le nostre abitudini di vita e il funzionamento dei sistemi produttivi (la cosiddetta quarta rivoluzione industriale o Industry 4.0).

La gestione dell'energia andrà di pari passo con questa evoluzione tecnologica. Crescerà la diffusione di sistemi in grado di monitorare, misurare, trasmettere grandi moli di dati, interpretare i fenomeni e ottimizzare la gestione operativa degli impianti e dei flussi energetici.

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici