Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.

manutenzione impianto fotovoltaico energy

UN SERVIZIO ORGANIZZATO SUL TERRITORIO PER INTERVENTI RAPIDI EFFICACI GESTITI DAL CENTRO ASSISTENZA REMOTO.

DETRAZIONE FISCALE E CONTRIBUTO GSERISPARMIO
DA AUTOCONSUMO
GARANZIA
DI PERFORMANCE
 


Detrazione fiscale in 10 anni, pari al 50% del prezzo e contributo per lo scambio sul posto erogato dal GSE (Società interamente partecipata dallo Stato).

 


Risparmio da autoconsumo che può arrivare a coprire fino al 100% dei consumi diurni.

 


Garanzia di produttività dell'impianto, commisurata agli standard dell'Unione Europea.

La manutenzione degli impianti fotovoltaici è una attività essenziale per riuscire a garantirne il buon funzionamento per un periodo di almeno 20 anni e di conseguenza il ritorno sugli investimenti effettuati.

Dal momento che il sole perso non è mai più recuperabile durante l’intera vita dell’impianto, l’unico modo per ridurre le eventuali perdite di produzione dovute a fermi totali o parziali dell’impianto consiste nel prevenire eventuali guasti con una attenta organizzazione della manutenzione degli impianti fotovoltaici preventiva, nell’ accorgersi degli eventuali problemi in tempo reali, nel diagnosticare rapidamente le cause e nell'intervenire nel minor tempo possibile. Per questo motivo l’elemento chiave di una buona manutenzione degli impianti fotovoltaici risiede nella qualità del monitoraggio e nell’”intelligenza” nella attività di diagnosi e di supervisione di tutto il sistema di manutenzione.

Energy Intelligence ha messo a punto il proprio sistema di manutenzione impianti fotovoltaici da diversi anni e lo ha testato dapprima nella supervisione del proprio laboratorio di sperimentazione e poi sugli impianti che ha di volta in volta preso in gestione (ad oggi quasi 300 MW).

Energy Intelligence, si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l’intero processo manutentivo o in alternativa potendo supervisionare e coordinare l’attività di manutenzione impianti fotovoltaici operativa da parte di operatori già presenti.

MANUTENZIONI ORDINARIE

  • Procedure di intervento certificate e organizzate per ridurre i fermi impianto
  • Assistenza Inverter
  • Controlli ispettivi e di funzionamento
  • Controllo cabine elettriche MT/BT
  • Pulizia moduli fotovoltaici
  • Gestione del verde
  • Controllo impianto di videosorveglianza ed antintrusione

MANUTENZIONI STRAORDINARIE

  • Ripristini impianto in caso di furti/scariche elettriche/alluvioni/grandinate
  • Procedure di ripristino documentate ai fini assicurativi ed analisi storica
  • Dossier di intervento organizzati in report digitali consultabili via web
  • Centro Assistenza a supporto del controllo progettuale e gestione pratiche GSE
  • Gestione dello smaltimentio dei pannelli

REFITTING DI IMPIANTO

  • Analisi tecnica delle inefficienze
  • Fornitura e posa di ottimizzatori di potenza
  • Sostituzione di inverter/pannelli compatibili e/o a miglior efficienza
  • Il centro di assistenza fotovoltaico di Energy Intelligence è in grado di presidiare e coordinare l'insieme dei soggetti individuando il giusto mix di attività operative e attività di controllo predittive al fine di offrire la miglior copertura al minor costo e questo grazie alla qualità del monitoraggio e all'intelligenza nelle attività di diagnosi e di supervisione, che sono elementi determinanti per garantire l’efficienza dell’impianto.
  • L’intero processo di gestione è registrato su piattaforma gestionale condivisa fra centro assistenza remoto, operatori di campo e cliente.
  • Le scadenze degli adempimenti sono automatizzate e aggiornate a norma di legge in modo da garantire la piena adeguatezza agli adeguamenti burocratici e normativi
  • Il Centro di Assistenza fotovoltaico garantisce il rispetto delle pratiche burocratiche/normative e regolamentari richieste dagli enti in caso di qualsiasi tipologia di intervento di manutenzione.

Diagnosi Energetica 2019: monitoraggio ed efficientamento energetico per l'Industria

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.


Ottimizza l'energia della tua impresa

Affronta l'obbligo di diagnosi energetica 2019 con un sistema di monitoraggio integrato e una squadra di esperti a tua disposizione.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici