Sono disponibili le graduatorie delle Procedure d'Asta e dei Registri, aperti ai sensi del Decreto Ministeriale 4/7/2019
Lo scorso 28 maggio 2020 il GSE ha pubblicato le graduatorie degli impianti iscritti ai Registri e alle Aste per la seconda delle sette procedure previste dal DM 4/7/2019.
Risultano saturati i Registri del Gruppo A e B, mentre è ampiamente sottoutilizzato il Gruppo A-2, che riguarda la rimozione dell'amianto in copertura,per il quale sono stati assegnati 22,6 MWsu 192,1 MW disponibili.
La finestra di apertura per il prossimo bando si è aperta il 31 maggio e si chiuderà il 30 giugno con pubblicazione degli esiti entro il 30 settembre 2020. Le potenze a disposizione sono 100 MW per gruppo A e 269,5 MW per il gruppo A-2, quest’ultima comprensiva della potenza non assegnata nelle due sessioni precedenti.
richiedi una consulenza su Graduatorie Aste e Registri DM 4/7/2019
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.
Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.
Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.
Quanto costa lo spreco di energia? Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.
La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.
Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.