Gestione ottimale dei picchi di richiesta, nei momenti di maggior produzione
Riduzione dei costi di gestione e di consumo di energia elettrica della sala compressori
Riduzione delle perdite di rete
Riduzione della condensa all'interno delle tubazioni di adduzione dell'aria compressa
Risultati ottenibili:
Riduzione consumi
Risparmio in bolletta
RILIEVO IN CAMPO
Misurazioni in campo ed analisi dei dati di produzione d'aria compressa: portata, pressione e consumo di energia elettrica, normalizzati rispetto al Nmc di aria compressa prodotta
Ricerca puntuale di perdite nel circuito di distribuzione
SOLUZIONE
Installazione di macchine a inverter, con modulazione della portata d'aria e gestione delle fasi di lavoro della macchina a vuoto e a carico
Minimizzazione delle perdite di rete, attraverso un controllo puntale delle fughe nel circuito di distribuzione
Dimensionamento ottimale dell'accumulo polmone
Dimensionamento dei sistemi di filtraggio
Controllo delle performance dell'impianto attraverso un sistema di gestione e monitoraggio da remoto dei principali paramenti (portata, pressione, umidità)
AZIONI
Progettazione della sala compressori, dell'impianto di distribuzione e del sistema di controllo
Sono disponibili nuovi modelli GSE per ottenere la decurtazione del 10% (o del 5% per l'autodenuncia)
richiedi una consulenza su Aria compressa
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Richiedi una consulenza professionale senza impegno. La tua richiesta sarà valutata dai nostri consulenti e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento.
Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.
Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.
Quanto costa lo spreco di energia? Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.
La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.
Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.