Essere leader nel settore della Energy Intelligence.

energy intelligence next step

 

Governiamo i processi di controllo dell'energia secondo i nuovi paradigmi della sostenibilità, dell'efficienza e delle fonti rinnovabili.

Supportiamo le imprese e le organizzazioni nell'ottimizzazione degli impianti e nella gestione dell'energia attraverso un modello di supervisione e gestione in outsourcing dei flussi energetici e competenze specifiche in continuo aggiornamento.

Forniamo servizi specialistici di energy & asset management, energy audit, advisoring e progettazione basati su know-how specializzato e piattaforma tecnologica proprietaria.

Modello di Business
ENERGY INTELLIGENCE

Il sistema Energy Intelligence è basato sui seguenti capisaldi:

 

iot and industry 4 1

  • CONSULENZA   
    La competenza del team di Energy Intelligence, organizzata secondo procedure standardizzate e consolidate nel tempo, permette di avviare un vero e proprio "percorso di efficientamento".
    A partire da una analisi preliminare del contesto energetico (Diagnosi energetica), è possibile captare ed implementare le specifiche opportunità di intervento secondo una analisi costi-benefici  garantendo il rientro dell’investimento attraverso anche un controllo degli indicatori prestazionali significativi nel tempo.
    Attraverso la progettazione e l'implementazione di reti di sensori e piattaforme di contabilizzazione energetica, è possibile integrare e/o estendere i sistemi di monitoraggio già presenti in azienda in un'unica piattaforma globale utile a controllare le operazioni effettuate durante il "percorso di efficientamento".
    In accordo al modello PDAC: Plan, Do, Act, Check tipico dei sistemi di gestione, il percorso di efficientamento può essere implementato anche gradualmente, per step successivi di intervento.

  • EI-PLATFORM (IOT)
    Piattaforma proprietaria
    per la gestione efficiente e standardizzata dei flussi energetici (produzione e consumi) dei siti e degli impianti connessi.
    Piattaforma collaborativa per la gestione integrata delle attività di energy management e manutenzione dei siti/impianti collegati.

  • CENTRO DI ASSISTENZA E TELECONTROLLO
    Ingegneri e data analyst, attraverso l'utilizzo della piattaforma tecnologica di Energy Intelligence, applicano l'esperienza pluriennale maturata e la competenza acquisita per ottimizzare le prestazioni e la gestione degli impianti connessi attraverso il controllo delle prestazioni, la diagnostica di eventuali anomalie e il coordinamento degli interventi di manutenzione.
    Dalle esperienze maturate dai singoli interventi, il Centro di assistenza estrae e condivide casi di studio con l'intento di rendere ripetibili le soluzioni già efficacemente applicate. Tale modalità permette al singolo cliente di individuare più velocemente le soluzioni applicabili alle proprie inefficienze e di ridurre i rischi e i tempi di implementazione dell'intervento.

  • O&M KM0 
    Organizzazione di tecnici e consulenti specializzati e distribuiti sul territorio che intervengono in caso di necessità sugli impianti gestiti in modo coordinato e diretto dal Centro Assistenza, con l'obiettivo di minimizzare i tempi di persistenza dei problemi.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici