Quando il bit incontra il kW, inizia l’efficienza.

Energy Intelligence è nata dalla convergenza di competenze informatiche (bit) ed energetiche (kW) che si sono incontrate nel 2009 al momento della progettazione di un laboratorio sperimentale sulle tecnologie del fotovoltaico a Fiorano Modenese. Per raccogliere i dati provenienti dal laboratorio, Energy Intelligence ha implementato, in anticipo rispetto agli altri player, un know-how specifico, un modello organizzativo e una piattaforma tecnologica finalizzata alla supervisione e gestione dei flussi energetici.

Da quella esperienza è nata nel 2013 Energy Intelligence, con l'obiettivo di mettere a disposizione di produttori e consumatori di energia il know-how accumulato. Pilastro del modello di business di Energy Intelligence è una piattaforma tecnologica proprietaria in grado di raccogliere, monitorare e governare flussi energetici. Inizialmente specializzata nel settore degli impianti fotovoltaici, la piattaforma si è allargata ai sistemi di consumo energetico.

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici