Fondo Energia in Emilia Romagna: finanziamenti per interventi di Green Economy a tasso zero sul 70% del progetto
Riapre il bando Fondo Energia destinato alle imprese della regione Emilia Romagna.
Il Fondo è uno strumento rotativo di finanzia agevolata, a sostegno della Green Economy, pensato per le imprese che intendono ridurre i propri consumi energetici e le emissioni di CO2 in atmosfera. In particolare, concede finanziamenti tra € 25.000 e € 750.000, per 96 mesi a tasso zero per il 70% dell’importo erogato e a un tasso convenzionato non superiore all’Euribor 6 mesi mmp + spread massimo del 4,75% per il restante 30%, con la possibilità di avere 12 mesi di pre-ammortamento.
Inoltre è previsto un contributo a fondo perduto che copre le spese tecniche sostenute per diagnosi energetica, studi di fattibilità e progetti.
I progetti ammessi devono essere volti all’efficienza energetica e alla riduzione di gas climalteranti, alla produzione di energia da fonti rinnovabili per autoconsumo, nonché agli impianti di cogenerazione ad alto rendimento.
Grazie a questo strumento Energy Intelligence ha supportato diverse realtà per interventi di riqualificazione energetica, revamping o installazione di nuovi impianti fotovoltaici.
Sarà possibile presentare le domande di partecipazione dal 1 marzo al 3 maggio 2021 (fino a esaurimento fondi disponibili).
Contattaci per ricevere supporto. Energy Intelligence accompagna le aziende nella gestione del bando, nella redazione degli allegati tecnici fino alla realizzazione degli interventi incentivati.
Contatti
e-mail: info@energyintelligence.it
tel: +39 051826116