L'efficienza nel comparto industriale alla prova della flessibilità del mercato elettrico

01/07/2020

digital energy

Mercoledì 8 luglio 2020, alle ore 9.30, si terrà il secondo appuntamento di Energy Intelligence con Energy & Strategy Group (Politecnico di Milano), punto di riferimento nazionale per la comprensione delle dinamiche competitive nella filiera delle energie rinnovabili in Italia.

Da anni partner del prestigioso osservatorio, Energy Intelligence interverrà nell'ambito del Digital Energy Efficiency Report, un importante documento che si pone l'obiettivo di valutare lo stato attuale del mercato italiano dell'efficienza energetica nel comparto industriale alla luce della recente crisi sanitaria che ha colpito il paese.

Durante lo streaming, saranno analizzati i seguenti temi:

  • L'andamento degli investimenti in efficienza energetica nel comparto industriale con un focus relativo alle tecnologie digitali
  • Evoluzione del quadro normativo e degli schemi incentivanti
  • Overview sui fornitori di servizi di efficienza energetica (ESCo) e degli Esperti di Gestione dell'Energia (EGE)
  • Impatto dei progetti pilota UVAM sul comparto industriale
  • L'efficienza energetica nel settore dei trasporti con particolare riferimento al trasporto pubblico locale.
  • L'impatto del COVID 19 sul settore industriale e le prospettive future per il mercato dell'efficienza energetica.

Luca Bonzagni, Ad di Energy Intelligence, interverrà in particolare durante la Seconda tavola rotonda, alle ore 11.15, sul tema I nuovi trend caratterizzanti: digitalizzazione dei processi e flessibilità

 

COME PARTECIPARE
Per iscriversi e partecipare all'evento in modalità online collegati qui 
Alla conferma di iscrizione riceverai il link da utilizzare per poter accedere al Convegno.
A tutti i partecipanti sarà resa disponibile una copia del Report in formato pdf.

Diagnosi Energetica 2019: monitoraggio ed efficientamento energetico per l'Industria

Ottimizza l’energia della tua impresa e mettiti in regola! Un sistema informativo energetico integrato con esperti a tua disposizione.


Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici