Prossima scadenza adempimenti AEEGSI

15/09/2017

Comunichiamo che, come disposto dal Direttore della Direzione Affari Generali e Risorse dell’Autorità con determinazione n. 139/DAGR/2017, entro il 15 Settembre deve essere versato il contributo annuale AEEGSI relativo all’anno 2016 ed entro il 30 Settembre gli stessi soggetti obbligati al versamento del contributo sono tenuti ad inviare, alla stessa AEEGSI,  la comunicazione dei dati relativi alla contribuzione ed altre informazioni richieste. 

Chi è tenuto al versamento?
Soggetti operanti nei settori dell’energia elettrica iscritti nel registro delle imprese nell’anno precedente e/o che svolgono l’attività in regime di gestione pubblica diretta, ivi comprese le società di diritto estero, per i quali il contributo annuale AEEGSI ammonta ad un valore superiore a 100,00 (cento/00) euro.

Qual è l’aliquota del contributo dovuto per l’anno 2016 (versamento 2017)?
Il contributo per il funzionamento dell’Autorità per l’anno 2017, come stabilito dalla deliberazione 384/2017/A , per i soggetti operanti in Italia nei settori dell’energia elettrica e del gas, è pari allo 0,33 per mille dei ricavi relativi per l’anno 2016, come risultanti dall’ultimo bilancio approvato (attività di cui all’articolo 2, comma 1, dell’allegato A alla deliberazione 384/2017/A).

Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici