18 novembre 2020. Webinar gratuito su QualEnergia.it

28/10/2020

webinar ei

 

Mercoledì 18 Novembre 2020 alle ore 15 ritorna l’appuntamento annuale di Energy Intelligence in collaborazione con Energy&Strategy Group, Politecnico di Milano, sulle tematiche legate alle energie rinnovabili e alla digitalizzazione.

Quest’anno l’incontro si svolgerà in versione digitale su QualEnergia.it, la piattaforma specializzata nell’ambito dell’energia sostenibile, che per l’occasione organizza un Webinar gratuito aperto a tutti, intitolato Transizione energetica, un passaggio obbligato per le imprese che vogliono essere competitive.

Luca Bonzagni, Ad di Energy Intelligence, insieme a Davide Chiaroni, Vice Director & Co-Founder di Energy&Strategy, Politecnico di Milano, toccheranno i topics della transizione energetica: perché non è più rimandabile? Quali sono i vantaggi per le imprese che avviano la transizione? Quali i rischi per chi rimane a guardare?

Per un’impresa non si tratta di una semplice adesione ad un principio ambientalista ma un elemento chiave nella capacità di competere: il percorso di transizione genera vantaggi economici e rende più appetibili i prodotti dell’impresa, coerenti con le aspettative del mercato

Il rischio di chi rimane immobile è, come capita in tutte le fasi storiche di transizione, di trovarsi incoerente con le aspettative del mercato, e dunque tagliato fuori in ambito B2C dalle scelte dei consumatori, e in ambito B2B dalle scelte dei clienti, sempre più orientati a prediligere fornitori green e allineati ai principi di sostenibilità.

Nel programma verranno analizzate inoltre le cinque fasi della transizione:

  1. Consapevolezza e misura
  2. Autoproduzione da fonti rinnovabili
  3. Riduzione dei consumi
  4. Accumulo
  5. Mobilità elettrica

Verranno presentate soluzioni tecnologiche ed esaminati casi concreti di nuovi asset e nuove opportunità di business. Infine un Question Time permetterà di rispondere a domande specifiche.

PARTECIPA

L'appuntamento è il 18 novembre alle ore 15 (durata 60 minuti)
Per partecipare basta ISCRIVERSI attraverso il form di QualEnergia.it.
Una volta iscritto riceverai da QualEnergia una mail con il link per connetterti al webinar gratuito, che si svolgerà dalle ore 15 alle 16.

Il webinar è organizzato e moderato da Energy Intelligence e da Energy Strategy Group, l’Osservatorio sull’energia del Politecnico di Milano.
Visita la pagina dedicata su QualEnergia.it o ISCRIVITI DIRETTAMENTE 

-

Transizione energetica, un passaggio obbligato per le imprese che vogliono essere competitive.
Webinar gratuito su QualEnergia.it
18 Novembre 2020, ore 15 (durata 60 minuti) – ISCRIZIONI APERTE
Relatori: Luca Bonzagni, Ad di Energy Intelligence e Davide Chiaroni, Vice Director & Co-Founder-Energy&Strategy, Politecnico di Milano
Scarica il comunicato stampa 

Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale

Se stai valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico industriale per sviluppare la politica energetica della tua azienda, contattaci per una prima consulenza gratuita da parte di uno dei nostri Consulenti EGE (Esperto in gestione dell'Energia), riceverai immediatamente un esempio di Business plan.

Inoltre, se hai la necessità di smaltire l'amianto dalla copertura della tua azienda, installare il fotovoltaico diventa un'opportunità molto interessante: il decreto FER ha lasciato ampia disponibilità di potenza incentivabile per gli impianti fotovoltaici realizzati su copertura con rimozione eternit.


Energy Intelligence Platform - Diagnosi Energetica

Quanto costa lo spreco di energia?
Estrai valore dal flusso informativo energetico: soluzione disponibile in Cloud a supporto dell'utilizzo intelligente dell'energia.


Audit Energetico - diagnosi energetiche

La diagnosi energetica o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.


Manutenzione impianto fotovoltaico

Energy Intelligence si propone come il miglior garante del sistema di manutenzione impianti fotovoltaici, potendo gestire direttamente l'intero processo manutentivo.


Prosumer

Da Consumer a Prosumer: il consumatore diventa protagonista nella gestione dei flussi energetici