Si comunica che il GSE, nei mesi di ottobre e novembre 2017, provvederà ad inviare via mail/PEC un ultimo sollecito finalizzato all’acquisizione dei documenti necessari al rilascio della certificazione antimafia.
Il GSE, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 99, comma 2-bis del D. Lgs. 159/2011, ha l’obbligo di acquisire dalle Prefetture la documentazione antimafia per tutti gli operatori che ricevono incentivi dal GSE per un importo superiore a €150.000, calcolato per l’intera durata del periodo incentivante.
A tal riguardo si ricorda che, per poter trasmettere le suddette richieste alle Prefetture competenti, il GSE necessita della documentazione sotto riportata, che dovrà essere inviata, entro il termine richiesto, da parte dei soggetti responsabili:
La Certificazione Antimafia ha durata 12 mesi, pertanto la documentazione di cui sopra verrà richiesta da GSE con periodicità annuale.
Nel caso in cui non sia stato ottemperato l’obbligo di trasmissione al GSE di tale documentazione, scaduto il termine di 30 giorni dal sollecito, gli effetti delle Convenzioni e/o di ogni forma di incentivazione in essere saranno cautelativamente sospesi.
ANTIMAFIA GSE – MAGGIORI INFORMAZIONI E SERVIZI:
Sei in ritardo con l’invio della documentazione antimafia e non sai cosa fare?
Il Centro Assistenza fotovoltaico ENERGY INTELLIGENCE può fornire il supporto necessario al corretto adempimento.