Consulenza e Progettazione

Consulenza_V3Tecnici e professionisti con competenze specifiche sul fotovoltaico per studi di fattibilità, auditing, perizie su tematiche tecniche e normative.

Consulenza efficienza energetica

La razionalizzazione dell’utilizzo dell’energia è uno dei temi chiave dei prossimi decenni per cittadini, imprese e istituzioni. Non si tratta solo di individuare modalità per ridurre il consumo dell’energia, ma dell’adozione di nuovi paradigmi che coinvolgono il consumo degli edifici, il consumo delle macchine, le possibilità di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, la riprogettazione dei prodotti e dei cicli produttivi.

Energy Intelligence si propone come partner delle imprese e mette le proprie competenze a disposizione dei clienti con una attività di consulenza sull’efficienza energetica a 360°.

La metodologia di Energy Intelligence si fonda sul presupposto che la base di ogni intervento di consulenza su efficienza energetica debba partire dalla conoscenza precisa dei fenomeni sia allo stato di fatto, sia in divenire, a seguito degli interventi di miglioramento; e che questa conoscenza debba essere misurabile in termini quantitativi per poter governare il cambiamento e valutarne i risultati. Energy Intelligence mette a disposizione la propria tecnologia per il telecontrollo delle variabili energetiche sia relative al consumo sia relative alla autoproduzione.

Obiettivo degli interventi di consulenza energetica proposti da Energy Intelligence è il conseguimento di economie complessive da parte del cliente attraverso l’adozione di nuove tecnologie e il governo intelligente di tutte le variabili energetiche.

  • Studi di fattibilità
  • Progettazione ed ottimizzazione Impianti
  • Due-diligence impianti fotovoltaici
  • Perizie su impianti
  • Audit energetici
  • Normative, Gestori di rete, GSE, Authority